La storia di Zero Motorcycles, raccontata da Marco Riccardi
Nata nel 2006, Zero Motorcycles è una delle aziende più “longeve” nel mondo delle moto elettriche. E anche quella che ha esplorato, con la sola eccezione degli scooter, ogni categoria delle due ruote. Ha costruito pure delle “cattive” offroad: come la MX del 2011, evoluzione della primissima Electricross nata in un garage californiano
La Ciacciarata, conversazione disimpegnata sulle Zero esposte
SR/F e SR/S sotto la nostra lente di ingrandimento a MotoWeeks, dove potete vederle, dal vivo, fino al 2 gennaio
Zero SR/S, connubio tra efficienza aerodinamica e prestazioni
La turistica sportiva della gamma Zero Motorcycles è protagonista a MotoWeeks, con i suoi 110 Cv e 190 Nm di coppia massima. Ve la presentiamo, live, dal cuore di Milano per raccontarvi com'è fatta e quali sono le differenze rispetto alla sorella naked, la SR/F
SR/F: a tu per tu con la naked elettrica di Zero
Live da MotoWeeks con la naked a propulsione elettrica capace di erogare 190 Nm di coppia massima, sempre a disposizione del polso destro. Posizione di guida sportiva, predisposizione alla ricarica rapida completa in una sola ora, dettagli curati e prestazioni gli ingredienti principali della SR/F: ve la raccontiamo in video
Zero Motorcycles e Reneos, una partnership per smaltire le batterie
Per la raccolta e il riciclo delle batterie per veicoli elettrici, Zero Motorcycles ha deciso di affidarsi a Reneos, importante piattaforma europea. Grazie al proprio network di partner locali, la società è in grado di offrire soluzioni su misura e sostenibili
Zero Motorcycles a MotoWeeks
La Casa californiana, leader nel settore delle due ruote elettriche, è ospite a MotoWeeks fino al 2 gennaio con i model year 2021 della naked SR/F e della sport tourer SR/S. Vi presentiamo i modelli, live dal cuore di Milano
“Il costo superiore di una elettrica si ammortizza nel tempo”
La nostra intervista a Umberto Uccelli, Direttore Generale Europa di Zero Zotorcycles, per conoscere a fondo la nuova SR/S
In anteprima mondiale dal vivo, il nuovo Piaggio Beverly 400 hpe S
In anteprima mondiale dal vivo a MotoWeeks, lo scooter di Piaggio si rinnova completamente in vista del 2021. Il nuovo modello è proposto in due motorizzazioni, hpe 300 e hpe 400 cc, e due allestimenti, standard ed S. Ve lo presentiamo dal cuore di Milano
Vespa Elettrica, l'icona Piaggio guarda al futuro
Icona senza tempo, la Vespa guarda al futuro presentandosi anche nella propria versione elettrica. Ve ne parliamo, live da MotoWeeks
Moto Guzzi V7 Stone: più ricca e motore derivato dalla V85 TT
In vista del 2021 crescono cilindrata, potenza e coppia; migliora la dotazione di serie e le due versioni disponibili (Special e Stone) vedono anche l'arrivo di un telaio ridisegnato e una nuova ciclistica. Insomma, oltre al look, la V7 cambia tanto. Ve la presentiamo, in anteprima mondiale dal vivo, a MotoWeeks
La Ciacciarata, conversazione disimpegnata sulle moto esposte
Aprilia RS 660, Moto Guzzi V7 Stone, Beverly 400 hpe S e Vespa Elettrica. La nostra carrellata sulle moto esposte a MotoWeeks
Aprilia RS 660: tecnologia e prestazioni alla portata di tutti
Cinque riding mode, sistema APRC, ABS Cornering multimappa, TFT a colori e connettività. Tantissima tecnologia per una delle moto più attese dell’anno, forte di un carattere sportivo ma alla portata di tutti con il suo propulsore da 100 CV. Ve la presentiamo da MotoWeeks
Aprilia eSR1, il monopattino “racing” per la città
È spinto da un motore brushless da 350 W alimentato da una batteria estraibile da 280 Wh, che consente di percorrere fino a 30 km. Troviamo poi ruote da 10” con pneumatici tubeless anti-foratura, telaio in lega di magnesio e fanali a LED. Nelle grafiche il monopattino eSR1 riprende le livree racing di Aprilia
Aprilia, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio a MotoWeeks
Il Gruppo Piaggio è a MotoWeeks al gran completo, con i brand Aprilia, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio. Vi presentiamo, live da Gae Aulenti a Milano, la RS 660, la V7 Stone, la Vespa Elettrica e il nuovissimo Beverly 400 hpe S